Attualità

Passavano notizie alla cosca “Rango-zingari”, in manette anche un poliziotto. Indagato un carabiniere in pensione

La Dda di Catanzaro ottiene dal gip distrettuale l’arresto di due soggetti che avrebbero favorito la presunta cosca che di recente ha subito pesanti condanne nel processo di primo grado svoltosi con rito abbreviato. Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile e dal Reparto Operativo dei carabinieri di Cosenza

Questa mattina è stata data esecuzione ad un provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal gip Distrettuale di Catanzaro, nei confronti di due soggetti, tra cui un appartenente alle forze di Polizia – Vincenzo Ciciarello di 60 anni ed ex agente della Mobile e attualmente in servizio alla Prefettura ed Enrico Francesco Costabile, ritenuti responsabili di “concorso esterno in associazione mafiosa”. Indagati invece l’ex carabiniere Antonino Perticari, oggi in pensione, e l’impiegato civile della Polstrada Fabrizio Bertelli. Sono accusati di aver passato notizie relative ad indagini in corso agli esponenti della criminalità organizzata riconducibile alla presunta cosca “Rango-zingari”. Tale provvedimento cautelare rientra in una più ampia attività investigativa – condotta dal Procuratore Aggiunto Vincenzo Luberto e dal pm antimafia Pierpaolo Bruni e coordinate dal procuratore della Repubblica di Catanzaro facente funzioni Giovanni Bombardieri – congiuntamente svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e dal Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza e che ha permesso di disarticolare un contesto di criminalità organizzata egemone in Cosenza e nel suo hinterland tanto che già lo scorso 06 aprile 2016 ben 33 soggetti sono stati condannati – in rito abbreviato – ad un ergastolo e a pene per 271 anni di reclusione. Proprio in tale ambito sono stati acquisiti rapporti collusivi tra appartenenti alle forze dell’ordine e soggetti appartenenti al suddetto sodalizio ‘ndranghetistico. (redazione cronaca)

CLICCA QUI PER LA NUOVA PAGINA FACEBOOK DI COSENZACHANNEL – ATTUALITA’

 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina