Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, la panchina degli Allievi ad un altro ex. Torna Roberto Novello

Cosenza, la panchina degli Allievi ad un altro ex. Torna Roberto Novello

Il fantasista della squadra di Mimmo Toscano che vinse la Serie D nel 2007-2008 prenderà il posto di Roberto Occhiuzzi, passato in prima squadra al fianco di De Angelis.

Il Cosenza, dopo il passaggio di Roberto Occhiuzzi in prima squadra al fianco di Stefano De Angelis, si è messo per giorni alla ricerca del nuovo allenatore degli Allievi. Il presidente Guarascio, in controtendenza con quanto avvenuto in passato, pare abbia intenzione di dare un’impronta chiara alla struttura del club anche per ciò che concerne gli allenatori del vivaio. Meglio se con un passato in rossoblù, giovani e ambiziosi. E’ per questo motivo che il responsabile del settore giovanile Enzo Patania si è messo in moto ed ha annotato un paio di nomi per proporgli la panchina dell’Under 17. Su tutti, la scelta è ricaduta su Roberto Novello.

allivi-cosenza-94-morrone-novello
Tra i calciatori accasciati, il primo da destra è Morrone mentre il quarto Novello

I più attenti ricorderanno Novello tra le fila del Cosenza di Mimmo Toscano, stagione 2007-2008, come uno degli elementi di maggiore qualità individuale. Trequartista, seconda punta o esterno sinistro, mise a segno 5 gol in 26 partite durante una magica cavalcata. Uno di questi, a Castrovillari, fu tanto bello quanto importante per la promozione nella vecchia Serie C2. In vantaggio di due uomini e senza tifosi al seguito per via di un’ordinanza prefettizia, il match non riusciva a sbloccarsi. L’estroso calciatore paolano, nella seconda metà della ripresa, allora risolse la contesa con diagonale al volo che spianò la strada verso il traguardo finale.

Novello già da ragazzo fece la trafila nel settore giovanile dei Lupi e, proprio tra gli Allievi dell’allora tecnico Canetti, era compagno di squadra di Stefano Morrone: un altro che prima o poi si rivedrà dalle parti del San Vito -Gigi Marulla. (Alessandro Storino)

Related posts