Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cocaina dalla Colombia a Mendicino, condanne dimezzate in Appello

Cocaina dalla Colombia a Mendicino, condanne dimezzate in Appello

La Corte di Appello di Catanzaro ha ridotto notevolmente le condanne inflitte dal tribunale di Cosenza agli imputati coinvolti nell’inchiesta sul traffico di cocaina dalla Colombia a Mendicino, via Londra. Più di mezzo chilo di coca arrivata con un corriere e nascosta intorno a una poltrona. 

Il collegio giudicante, presieduto dal presidente Francesca Garofalo, ha riformato la sentenza di primo grado, condannando Andrea Rudisi a 6 anni di reclusione più una multa di 20mila euro, Antonio Segreti a 5 anni di carcere più multa di 14mila euro, mentre Romina Reda è stata condannato a 3 anni di carcere con una multa di 8mila euro. Accolte dunque le richieste del collegio difensivo composto dagli avvocati Giorgia Greco, Filippo Cinnante, Antonio Quintieri e Matteo Cristiani.

In primo grado, infatti, Rudisi e Segreti avevano preso 11 anni di carcere ciascuno, 5 invece Reda. Domenico Baldino che dopo il suo arresto confessò di aver organizzato il tutto grazie a un conoscente colombiano, aveva patteggiato a 5 anni di carcere. (Antonio Alizzi)

 

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it