Cosenza, contatti in corso per Varone della Ternana. In difesa c’è Laezza
I rossoblù stanno provando a prendere il centrocampista Varone della Ternana e hanno manifestato interesse per il capitano della Reggina Laezza. Il Cosenza ha avviato già da qualche giorno dei contatti con il centrocampista della Ternana Ivan Varone (‘92). Si tratta di un interno di centrocampo che tra i cadetti ha totalizzato 23 presenze, andando a
I rossoblù stanno provando a prendere il centrocampista Varone della Ternana e hanno manifestato interesse per il capitano della Reggina Laezza.
Il Cosenza ha avviato già da qualche giorno dei contatti con il centrocampista della Ternana Ivan Varone (‘92). Si tratta di un interno di centrocampo che tra i cadetti ha totalizzato 23 presenze, andando a segno nella gara con il Venezia alla settima di campionato. Al suo attivo anche tre assist contro Empoli all’esordio, Spezia e Palermo. Titolare nella prima parte di stagione, ha poi pagato dazio con il cambio di allenatore. Dopo diversi anni di gavetta, ha vestito la maglia del Fondi in Prima divisione giocando entrambi i match contro il Cosenza. Mezzala dotata di un fisico importante, è stato utilizzato al Liberati pure da trequartista, da mediano e tre volte da esterno destro. E’ la sua polivalenza ad interessare i rossoblù che non sono per nulla intimoriti dal contratto del ragazzo in scadenza 2019. A differenza degli altri anni, infatti, possono mettere sul piatto della bilancia una categoria in più.
Non solo la zona nevralgica del campo, ma anche la difesa. Sul taccuino degli uomini mercato dei Lupi c’è il capitano della Reggina Giuliano Laezza (‘94). L’arcigno stopper amaranto, nonostante il pressing del ds Taibi che si è detto ottimista davanti ai microfoni dei giornalisti, non ha trovato alcun accordo per il rinnovo. Il Cosenza lo ha seguito da vicino e sta pensando se sia il caso di dargli una chance. Per i rossoblù si tratterebbe di un elemento da inserire in organico a cui dare la possibilità di poter crescere. (Antonio Clausi)