Cosenza, Matosevic ad un passo. E’ un portiere sloveno del ’97
Il Cosenza sta chiudendo per un terzo portiere da affiancare a Saracco e Falcone. Si tratta di Kristjan Matosevic, classe 1997. L’operazione è in diritttura d’arrivo. 196 cm, cresciuto nel settore giovanile degli Alabardati, è tornato lo scorso anno al “Nereo Rocco” dopo un lungo peregrinare. Una carriera da girovago Matosevic, portiere titolare della Lazio
Il Cosenza sta chiudendo per un terzo portiere da affiancare a Saracco e Falcone. Si tratta di Kristjan Matosevic, classe 1997. L’operazione è in diritttura d’arrivo. 196 cm, cresciuto nel settore giovanile degli Alabardati, è tornato lo scorso anno al “Nereo Rocco” dopo un lungo peregrinare.
Una carriera da girovago
Matosevic, portiere titolare della Lazio Primavera, a cavallo fra il 2016 e il 2017 è stato spesso chiamato a lavorare con la prima squadra, come documenta una foto sul suo profilo Instagram che lo ritrae al fianco di Berisha e Guerrieri.
Matosevic in panchina contro la Juventus
Nell’amichevole estiva disputata a Trieste dalla Juventus di Maurizio Sarri nell’agosto 2019, il posto fra i pali venne concesso al titolare Offredi (portiere del Südtirol che, nel 2018, dovette soccombere a un’autorete di Frascatore). Della gara, però, il nuovo portiere dei Lupi conserva gelosamente una foto nella quale si è trovato di fianco a Gonzalo Higuain. Niente male.
Compagni eroici
Avevamo detto di Offredi, ma non solo: Matosevic ha condiviso lo spogliatoio alabardato anche con Paolo Frascatore (ad oggi svincolato, ndr). Chissà che, una volta arrivata la notizia del suo imminente trasferimento a Cosenza, il croato non abbia chiamato il suo vecchio compagno di squadra per chiedergli qualche consiglio. Magari su come spingere i Lupi nei play-off…