sabato,Dicembre 14 2024

Cosenza, Matosevic ad un passo. E’ un portiere sloveno del ’97

Il Cosenza sta chiudendo per un terzo portiere da affiancare a Saracco e Falcone. Si tratta di Kristjan Matosevic, classe 1997. L’operazione è in diritttura d’arrivo. 196 cm, cresciuto nel settore giovanile degli Alabardati, è tornato lo scorso anno al “Nereo Rocco” dopo un lungo peregrinare. Una carriera da girovago Matosevic, portiere titolare della Lazio

Cosenza, Matosevic ad un passo. E’ un portiere sloveno del ’97

Il Cosenza sta chiudendo per un terzo portiere da affiancare a Saracco e Falcone. Si tratta di Kristjan Matosevic, classe 1997. L’operazione è in diritttura d’arrivo. 196 cm, cresciuto nel settore giovanile degli Alabardati, è tornato lo scorso anno al “Nereo Rocco” dopo un lungo peregrinare.

Una carriera da girovago

Matosevic, portiere titolare della Lazio Primavera, a cavallo fra il 2016 e il 2017 è stato spesso chiamato a lavorare con la prima squadra, come documenta una foto sul suo profilo Instagram che lo ritrae al fianco di Berisha e Guerrieri.

Matosevic in panchina contro la Juventus

Nell’amichevole estiva disputata a Trieste dalla Juventus di Maurizio Sarri nell’agosto 2019, il posto fra i pali venne concesso al titolare Offredi (portiere del Südtirol che, nel 2018, dovette soccombere a un’autorete di Frascatore). Della gara, però, il nuovo portiere dei Lupi conserva gelosamente una foto nella quale si è trovato di fianco a Gonzalo Higuain. Niente male.

Compagni eroici

Avevamo detto di Offredi, ma non solo: Matosevic ha condiviso lo spogliatoio alabardato anche con Paolo Frascatore (ad oggi svincolato, ndr). Chissà che, una volta arrivata la notizia del suo imminente trasferimento a Cosenza, il croato non abbia chiamato il suo vecchio compagno di squadra per chiedergli qualche consiglio. Magari su come spingere i Lupi nei play-off…