mercoledì,Maggio 25 2022

Emergenza coronavirus a Bisignano, il sindaco: «Sarà zona rossa»

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria ha informato il sindaco di Bisignano che a breve il suo comune sarà "zona rossa".

Emergenza coronavirus a Bisignano, il sindaco: «Sarà zona rossa»

«Relativamente al rapido aumento dei contagi da covid-19 che si è verificato nelle ultime settimane nel territorio di Bisignano, il Sindaco e gli Amministratori Comunali informano la cittadinanza che, a seguito delle comunicazioni intercorse in questi giorni con la Prefettura; la Responsabile dell’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid, il Presidente della Regione Calabria ha informato il sindaco che sta per essere emanata nelle prossime ore dalla Regione Calabria apposita ordinanza contenente misure previste per la cosiddetta “zona rossa”, al fine di evitare un’ulteriore espansione dei contagi sul territorio di Bisignano».

Il comune della Valle del Crati dunque è il primo comune con “scenario di tipo 3” in provincia di Cosenza se si considera questa la terza ondata di contagi. «Si confida pertanto nella collaborazione di tutti, affinché tali nuove imminenti restrizioni possano determinare un più ossequioso rispetto delle regole anti contagio e un conseguente sensibile calo del livello epidemiologico. La situazione resta comunque sotto stretta osservazione delle autorità locali, alle quali ci si invita a rivolgere per eventuali necessità» conclude la nota dell’amministrazione comunale di Bisignano.

Articoli correlati