Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Saranno almeno tre i calciatori della Primavera del Cosenza che giocheranno dal 1’ al Franchi di Firenze. Per domani sera, infatti, i rossoblù potrebbero non riuscire a tesserare calciatori già pronti da mandare in campo in Coppa Italia. Anche per Reda Boultam, che si allena con i suoi nuovi compagni già da qualche giorno, non è arrivata alcuna ufficialità. Se Via degli Stadi dovesse spedire il comunicato che lo riguarda in tempo, partirebbe con i compagni. Viceversa rimanderebbe al match di Ascoli l’esordio con i Lupi. Per Carraro e Gori, invece, sebbene gli affari siano ormai indirizzati, le trattative potrebbero non chiudersi con tempistiche utili. Saracco, invece, comparirà in distinta e forse anche dal 1’ al posto di Matosevic.
Cosenza con tre Primavera in campo
I Primavera che giocheranno dall’inizio saranno dislocati a centrocampo, reparto del tutto sprovvisto di elementi che poi faranno parte della prima squadra. In questi giorni di precampionato si sono distinti La Verdera, Florenzi e Maresca. A prescindere da ciò, è stato Zaffaroni stesso a dare dei punti di riferimento in conferenza stampa. «Prenderanno di certo parte al match Tiritiello, Venturi e Minelli in difesa – ha detto -. Ma saranno in campo dal 1’ anche Corsi, Sueva e Panico». Non nominato Moreo che è rientrato dal periodo di prova alla Pergolettese e che non militerà con i silani in Serie B.
Partenza in treno
Il Cosenza partirà in giornata da Paola con un convoglio ferroviario appartenente all’alta velocità. Sono stati riservati al club dei vagoni che permetteranno ai calciatori e al tecnico di affrontare la trasferta con comodità. La modalità del viaggio è dipesa dal ritardo con cui i rossoblù hanno conosciuto il campionato di appartenenza e quindi appreso della conseguente iscrizione alla Coppa Italia. Nel week-end di Ferragosto è stato impossibile trovare un volo.