venerdì,Marzo 29 2024

Goretti: «Matosevic rinnova, Gerbo no. Perché ho prolungato il contratto di Corsi»

Il ds dei Lupi si sofferma su tanti argomenti relativi al calciomercato: la sua posizione, quella dei calciatori in scadenza e di Krystoffersen. Un passaggio anche su Casasola

Goretti: «Matosevic rinnova, Gerbo no. Perché ho prolungato il contratto di Corsi»

Roberto Goretti ha tenuto la consueta conferenza stampa post mercato. Non ha presentato i nuovi calciatori, ma ha fatto il punto sulla sua esperienza al timone dei Lupi. Il ds ha motivato alcune operazioni, posto dei paletti circa il suo rinnovo contrattuale e parlato dell’esigenza di avere strutture su cui sviluppare un progetto. Ovviamente si è anche soffermato sulla questione relativa al suo contratto. Scade tra meno di sei mesi e, nonostante ciò, sta lavorando in prospettiva.

Leggi anche ⬇️

Goretti e il contratto in scadenza

«Non è ancora arrivato il momento di parlarne – ha spiegato -. Io sono venuto per salvare il Cosenza. Sono qui da agosto e sto cercando di capire alcune dinamiche. Non mi piace stare in un posto dove non c’è fiducia in me e dove non si può costruire. Fino alla fine lotterò per un grandissimo obiettivo sportivo per quella che è stata la partenza». Goretti, pertanto, rimanda tutto a giugno. «A fine anno sarà il Guarascio a decidere se continuare insieme o no. Starà a lui fare la proposta – aggiunge -. Poi io valuterò tutto e chiederò delle cose che ritengo possano essere indispensabili e che possano portare la piazza ad un altro livello».

Gli obiettivi falliti sul mercato

Goretti ha risposto anche alle domande relative al calciomercato appena concluso. Casasola era quello più vicino tra gli obiettivi poi finiti altrove. «Mi ha fatto piacere conoscerlo – ha detto – Lo voleva il mister, ma ha scelto un’altra squadra. Abbiamo battagliato e ce l’abbiamo messa tutta. Sembrava potesse venire con la formula che avevamo proposto: prestito con obbligo di riscatto e contratto triennale in caso di salvezza. Ha fatto un’altra scelta e la rispetto». Esito differente per Laura. «Giocava in un torneo che tutti guardiamo con attenzione. La Serie B francese è un campionato molto fisico e alcuni elementi in Italia possono dare un apporto importante. Era molto vicino al Vicenza ad inizio mercato, anche noi potevamo prenderlo, poi c’è stata un’accelerata nel finale quasi per una casualità».

Leggi anche ⬇️

Matosevic rinnova, Krystoffersen può partire

Per chiudere il quadro, Roberto Goretti spiega che non ci saranno rinnovi di contratto, se non quello del portiere Matosevic che lo ha meritato sul campo. «A Gerbo ho spiegato che non ho intenzione di sottoporgli il prolungamento, mentre a Bittante ho chiesto di dimostrarmi sul campo che farei bene ad offrirglielo. In uscita stiamo lavorando ancora su Krystoffersen che fino al 30 marzo può accasarsi in un campionato dove può essere utilizzato». Chiusura dedicata ad Angelo Corsi. «Lo ringrazio per aver accettato la Vibonese e abbiamo deciso il rinnovo biennale con il Presidente. Lo ritengo un valore, mi ha dimostrato che tiene al Cosenza e mi piacerebbe quando smetterà che rimanesse con noi nel ruolo che individuerà».