Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Le tifoserie sono unite da una grande amicizia e queste ore stanno testimoniando come lo sport possa unire due città così lontane tra loro. Cosenza-Genoa sarà nel pomeriggio una vera e propria festa a tinte rossoblù, ma il party è già iniziato ieri quando nel pomeriggio sono sbarcati in Calabria i primi tifosi del Grifone.
Come noto, saranno 707 assiepati nel settore ospiti, numero molto elevato ma favorito dai rapporti ottimali che intercorrono con i supporter di casa. L’accoglienza, ovviamente, è stata delle migliori, tanto che è stata offerta una cena alla Strega, pizzeria del super tifoso Marcello Spadafora. Come si evince dal video in apertura, perfino Padre Fedele ha fatto capolino tra i tavoli lanciando il suo celeberrimo “Maracanà”.
Stamattina, inoltre, interi nuclei familiari sono a passeggio per l’isola pedonale di Cosenza per ammirare il Museo all’aperto e le bellezze della città dei Bruzi. Le maglie del Genoa si stanno mescolando a quelle dei Lupi per una sana giornata di sport che vedrà il suo culmine nel match del Marulla.