lunedì,Aprile 15 2024

Florenzi in dubbio per Cagliari, il Cosenza incrocia le dita

Il centrocampista rossoblù è rimasto a riposo ieri ed oggi per un problema fisico. Viali spera di recuperarlo, ma intanto pensa alle alternative

Florenzi in dubbio per Cagliari, il Cosenza incrocia le dita

Aldo Florenzi è tornato ieri a disposizione di William Viali dopo lo stage in Nazionale. Le condizioni del centrocampista rossoblù, tuttavia, non sono delle migliori. Agli ordini del commissario tecnico Roberto Mancini ha partecipato alla partitella con il resto dei convocati relativi alla Serie B, ma si è presentato al Marulla con un problema che necessitava di qualche giorno di riposo. E’ stato valutato ieri mattina dallo staff medico del club ed oggi non si è visto in gruppo. Da ciò che trapela, la sua disponibilità per la trasferta in Sardegna è a rischio.

Florenzi, Cosenza in emergenza per Cagliari

Se Florenzi dovesse saltare la trasferta di Cagliari o, nel caso, non essere al 100%, il Cosenza andrebbe in difficoltà. Come noto, il centrocampo dei Lupi è già stato interessato dal ko di Giacomo Calò, che tornerà ad allenarsi soltanto nel 2023. Il regista ex Benevento prima della gara di Venezia ha pagato a caro prezzo il contrasto con un compagno di reparto che gli ha provocato un guaio muscolare. Viali, se dovesse rinunciare ad entrambi, potrebbe arretrare D’Urso a fare la mezzala oppure presentarsi con Voca vertice basso del 4-3-2-1 e il duo BrescianiniKornvig a fungere da interni. Prima della partenza ci sono ancora un paio di allenamenti a disposizione, al Marulla tutti incrociano le dita. Riavere Florenzi a disposizione sarebbe un bel regalo di Natale.

Articoli correlati