domenica,Maggio 19 2024

Cosenza, ufficiale Cortinovis. Si accelera per Finotto ed a centrocampo…

Arriva l'ufficialità per il nuovo acquisto del Cosenza che sul calciomercato cercherà di chiudere altre trattattive ad inizio della settimana prossima.

Cosenza, ufficiale Cortinovis. Si accelera per Finotto ed a centrocampo…

Alessandro Cortinovis è un nuovo calciatore del Cosenza. Il centrocampista è stato infatti ufficializzato dalla società rossoblù poco fa. Arriva in prestito dall’Atalanta dopo che, nella prima parte di stagione, ha giocato tra le fila del Verona, collezionando però soltanto 5 minuti di gioco.

Il comunicato del Cosenza

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis proveniente dall’Hellas Verona.
Il calciatore, di proprietà dell’Atalanta BC, ha siglato un accordo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023. Nato a Bergamo il 25 gennaio 2001, il centrocampista è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con cui si è affermato con la formazione Under 17 (13 gol in 26 presenze) prima e con la formazione Primavera poi, totalizzando 64 presenze, 18 gol e 7 assist e conquistando 2 campionati e 1 Supercoppa, oltre ad aver debuttato in Europa nella UEFA Youth League.
Nella scorsa stagione ha militato nel campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha totalizzato 30 presenze, 1 gol e 2 assist. In Nazionale ha giocato in tutte le formazioni giovanili, partendo dall’Under 15 sino all’Under 21, con la quale ha esordito nell’amichevole contro la Romania del novembre 2021.

Novità Finotto

Ma Cortinovis non dovrebbe essere l’unico volto nuovo per il Cosenza. Subito dopo la partita con il Benevento dovrebbe arrivare la fumata bianca per l’attaccante Mattia Finotto per il quale c’è stata un’accelerata nelle ultime ore. Il classe 1992 milita nella Spal ed in questa stagione ha segnato un gol in 14 presenze. Per quel che riguarda il centrocampo invece, c’è da registrare l’interesse del Cosenza per Robert Gucher. Il centrocampista austriaco classe 1991 è tesserato con il Pisa ma è fuori rosa da inizio stagione.

Articoli correlati