domenica,Maggio 19 2024

Cosenza, un nuovo attaccante in cima alla lista di Gemmi

Le ultime ore di trattative dovrebbero regalare ai rossoblù un nuovo centravanti. Il ds da questa mattina sarà a Milano all'Hotel Sheraton

Cosenza, un nuovo attaccante in cima alla lista di Gemmi

È un attaccante il colpo che il direttore sportivo del Cosenza Roberto Gemmi si è riservato per gli ultimi scampoli di calciomercato. L’idea è di replicare quanto accaduto l’anno scorso con Larrivey: dotarsi di un centravanti prolifico sotto porta che possa condurre il club ad una nuova, clamorosa, salvezza. Le condizioni rispetto a gennaio 2022 fa sono totalmente differenti, a partire dalla classifica che vede inchiodati i Lupi all’ultimo posto. La vittoria contro il Parma e la freschezza ammirata nel primo tempo, tuttavia, alimentano la fiammella della speranza.

Non bisogna sottovalutare neppure il clima di grande contestazione che circonda la squadra. La manifestazione di venerdì ha acuito il divario tra la piazza e il presidente Guarascio. A nulla è valso nemmeno il messaggio diffuso dopo i tre punti firmati da Florenzi. «Venite al Marulla, contestate me ma sostenete la squadra» ha detto, ma la tifoseria chiede con vigore un cambio al vertice a prescindere dai risultati dal campo. 

Calciomercato Cosenza, si cerca un attaccante

Dicevamo, pertanto, dell’attaccante che il Cosenza vuole trovare nelle ultime ore di calciomercato. Gemmi da stamattina si trasferirà a Milano, all’Hotel Sheraton sede della sessione. L’identikit è di un uomo d’area, non necessariamente di nazionalità italiana. A quel punto, se dovesse arrivare la firma, qualcuno potrebbe lasciare la truppa. Merola, già rimasto fuori dalla lista dei convocati, è l’indiziato maggiore. L’addio di Larrivey non è previsto quando manca poco più che un giorno alla deadline. Le parti dovrebbero salutarsi a giugno. Si spera con la salvezza in tasca.

Articoli correlati