mercoledì,Maggio 1 2024

Cosenza, Delic ha firmato. La formula dell’accordo e la durata del contratto

L'attaccante croato è il nuovo centravanti dei rossoblù. Prenderà il posto di Larrivey che firmerà la rescissione del contratto

Cosenza, Delic ha firmato. La formula dell’accordo e la durata del contratto

Ivan Delic ha firmato il contratto con il Cosenza. Il centravanti classe 1998 arriva dal Sibenik con la formula del prestito oneroso con il diritto di riscatto. Il direttore sportivo Roberto Gemmi è riuscito ad accordarsi con il club croato senza l’inserimento dell’obbligo. La durata del contratto per l’attaccante, nel caso di salvezza e di acquisizione del cartellino a giugno, sarà di due anni e mezzo. Quindi scadrebbe a giugno 2025.

Leggi anche ⬇️

Il comunicato del Cosenza su Delic

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto, del calciatore Ivan Delic, 24enne attaccante proveniente dall’HNK Sibenik formazione militante nella massima serie croata (SuperSport HNL). Nato a Spalato il 29 settembre 1998, Delic è cresciuto nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato, ha fatto il suo esordio in prima squadra il 29 ottobre 2017 nella gara con lo Slaven Belupo squadra nella quale ha militato dopo due esperienze con l’Istria 1961 e il Varazdin. Nel luglio 2021 viene ingaggiato dall’HNK Sibenik (Sebenica) squadra con la quale colleziona 34 presenze nel campionato 21/22 siglando 10 gol. Nella stagione in corso sono 17 le presenze tra Coppa e Campionato con 3 reti, 11 gli assist complessivamente. Da oggi Ivan è un attaccante del Cosenza Calcio. Benvenuto in rossoblù!