mercoledì,Aprile 23 2025

Cosenza, rinforzi subito? In difesa contattati Camporese, Solini, Frabotta e Ullmann

Il Cosenza proverà a prendere subito i rinforzi che servono a mister Caserta. In difesa servono esperienza e leadership ai lupi.

Cosenza, rinforzi subito? In difesa contattati Camporese, Solini, Frabotta e Ullmann

Inizia a muoversi il calciomercato in entrata del Cosenza. In casa rossoblù c’è la volontà di rinforzare in tempi brevissimi la squadra. La speranza è che già per la gara di Cremona, mister Caserta possa avere a disposizione gli uomini di cui ha bisogno. Anzi, le contingenze suggeriscono di dire che sia una vera e propria necessità.

Rinforzi in difesa: Cosenza su Camporese e Solini

In mezzo alla difesa urgono miglioramenti ed è per questo che il Cosenza sta cercando sul calciomercato un profilo che possa portare esperienza e leadership al reparto. I calciatori individuati Roberto Gemmi sono due: Michele Camporese (’92) e Matteo Solini (’90). Si proverà a prenderne immediatamente uno. Il primo, vecchia conoscenza rossoblù, dopo il fallimento della Reggina ha iniziato la stagione con la Feralpisalò. Un infortunio lo ha tenuto ai box fino all’inizio di dicembre. Poi il ritorno in campo ma solo per due partite, prima del nuovo stop per problemi muscolari e le panchine nelle ultime due gare del 2023. Solini invece è del Como ed ha giocato da titolare solo due partite nel girone d’andata. Entrambi cercano spazio e riscatto.

Calciomercato Cosenza, Frabotta o Ullman per la fascia?

Sulla corsia di sinistra invece serve una pedina, soprattutto dopo l’infortunio di Martino che ne avrà per tutto il resto della stagione. Si guarda in casa Bari dov’è in uscita Gianluca Frabotta (’99). Il calciatore è di proprietà della Juventus e finora in biancorosso ha collezionato soltanto 7 presenze da inizio stagione. Sull’esterno mancino c’è però da battere anche la concorrenza della Samp. Andrea Pirlo che lo lanciò in maglia bianconera, lo rivorrebbe con se a Genova. Altro nome caldo è quello di Maximilian Ullmann (’96), laterale mancino del Venezia. Per lui appena due gettoni di presenza in campionato ed è in scadenza di contratto.

Articoli correlati