domenica,Marzo 3 2024

Il sito dell’ASP di Cosenza è fuori servizio per un attacco hacker

L'azione malevola ha lasciato il sistema al collasso, bloccando l'accesso a tutte le informazioni e i servizi online

Il sito dell’ASP di Cosenza è fuori servizio per un attacco hacker

Attacco informatico al sito web dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza (ASP), disagi nell’erogazione di servizi essenziali per la comunità. L’azione malevola ha lasciato il sistema al collasso, bloccando l’accesso a tutte le informazioni e i servizi online offerti dall’ASP.

Compromessa la sicurezza delle informazioni sensibili e paralizzati completamente i servizi online. Questo attacco ha impedito l’accesso a numerosi servizi, inclusi prenotazioni, consultazioni online, e accesso alle informazioni relative a vaccinazioni e prestazioni sanitarie. La sospensione dei servizi online dell’ASP ostacola il normale flusso di informazioni tra i pazienti e i professionisti della salute, rallentando la gestione delle emergenze sanitarie e creando disagi per coloro che cercano assistenza medica. Al momento non si conosce la portata dei danni al sistema.

La violazione della sicurezza dei dati potrebbe avere conseguenze a lungo termine, con il rischio di furto di informazioni sensibili che possono essere utilizzate per scopi illeciti

Articoli correlati