mercoledì,Giugno 18 2025

Scontri dopo il derby, Daspo sospeso per tre tifosi del Cosenza

La polizia li riteneva coinvolti nei tafferugli scoppiati davanti al McDonald's di Rende, ma per i giudici del Tar mancano le prove

Scontri dopo il derby, Daspo sospeso per tre tifosi del Cosenza

Potranno tornare allo stadio tre dei nove tifosi del Cosenza ritenuti coinvolti negli scontri con i supporter del Catanzaro verificatisi lo scorso 3 marzo nei pressi dello svincolo autostradale di Rende. I tre tifosi rossoblù erano stati colpiti da Daspo perché quella sera si trovavano nei dintorni del McDonald’s e tanto era bastato alla polizia per bannarli per cinque anni dalla partecipazione agli eventi sportivi, ipotizzando un loro coinvolgimento negli incidenti post derby.

Il Tar però ha invalidato questo teorema, sul presupposto che non vi siano, agli atti, riscontri idonei a dimostrare la partecipazione del terzetto ai tafferugli con le forze dell’ordine e con l’opposta tifoseria. Sulla scorta di questo ragionamento, dunque, il Tar ha accolto i ricorsi presentati dall’avvocato Enrico Morcavallo e il risultato è la sospensione dei provvedimenti cautelari, in attesa della trattazione dei casi in un’apposita udienza che si terrà il 12 dicembre del 2024.