lunedì,Settembre 9 2024

Acadie di Scalea, il Tar ribalta subito la decisione della Questura: la discoteca rimane aperta

Il locale continuerà la sua consueta attività, a cominciare da stasera con lo spettacolo "Ferragosto nella Riviera dei Cedri", il cui inizio è previsto per le 23.30

Acadie di Scalea, il Tar ribalta subito la decisione della Questura: la discoteca rimane aperta

Nella giornata di ieri la questura aveva disposto la chiusura temporanea dell’Acadie Club, la nota discoteca di Scalea, ma la proprietà ha chiamato in causa il Tar Calabria, il quale, in tempi rapidissimi, ha accolto il ricorso annullando gli effetti del documento della questura cosentina. La discoteca, quindi, continuerà la regolare attività come da programmazione.

Cosa è accaduto

La disposizione della questura è arrivata «come un fulmine a ciel sereno» nella giornata di ieri per motivi legati a ordine e sicurezza pubblica. Ma i gestori del noto locale notturno di Scalea hanno immediatamente inoltrato il ricorso al Tar Calabria, con sede a Catanzaro, e già nelle prime ore del mattino i giudici si sono pronunciati: non ci sono motivi tali da compromettere la sicurezza e l’ordine pubblico, pertanto la discoteca continuerà la sua consueta attività, a cominciare da stasera con lo spettacolo “Ferragosto nella Riviera dei Cedri“, il cui inizio è previsto per le 23.30.

Articoli correlati