Calciomercato Cosenza, Hristov verso la permanenza: ha convinto Alvini
Il difensore bulgaro Andrea Hristov ha convinto Massimiliano Alvini e la sua permanenza a Cosenza dovrebbe essere ormai certa. Lupi in difesa a posto così?
Andrea Hristov fuori dal mercato. Il difensore bulgaro infatti è ormai certo della permanenza a Cosenza. Il classe 1999 ha infatti convinto mister Massimiliano Alvini e, dopo due anni di prestiti, potrà giocarsi la sua chance con la maglia dei lupi.
Terza avventura con il Cosenza
Quella iniziata quest’anno è la terza avventura di Hristov in rossoblù. La speranza è quella che in questa occasione le cose possano andare meglio che nelle altre volte. Il bulgaro infatti è arrivato per la prima volta da giovanissimo in Calabria nel gennaio del 2019. Era il primo anno dopo il ritorno in Serie B dei lupi. E l’allora ventenne collezionò soltanto 3 presenze prima di ritornare allo Slavia Sofia. Poi a gennaio del 2022 il ritorno a Cosenza, questa volta a titolo definitivo.
Hristov è stato uno degli acquisti più onerosi dell’era Guarascio. Ben mezzo milione di euro nelle casse dello Slavia Sofia ed un lungo contratto fino al 2025. Il difensore anche in quel caso non convince e dopo altre 10 presenze ed una salvezza raggiunta con Bisoli, viene ceduto in prestito. Prima alla Reggiana e poi al Potenza in Serie C. In estate il ritorno al Cosenza. Il suo sembra soltanto un passaggio provvisorio in attesa di una cessione definitiva.
Ed invece Hristov convince Alvini e, grazie anche alle indisponibilità dei vari Venturi, Cimino e Gyamfi, trova una maglia da titolare nelle prime tre uscite ufficiali, con a corredo un assist a referto in quel di Mantova, sedendo in panca soltanto ieri sera contro lo Spezia. La sua permanenza, tra l’altro, dovrebbe far sì che il Cosenza, sulla linea arretrata resti così com’è. L’unica situazione da monitorare potrebbe essere quella di Cimino, anche se l’Empoli, con l’arrivo di De Sciglio dalla Juventus, sembra aver messo a posto la difesa.