martedì,Aprile 29 2025

Tortelli: «Un punto a Catanzaro? Non serve. Proveremo a vincerla»

Le parole di mister Tortelli alla vigilia di Catanzaro-Cosenza: «Siamo in crescita e lo stiamo dimostrando.In attacco non abbiamo ancora deciso».

Tortelli: «Un punto a Catanzaro? Non serve. Proveremo a vincerla»

Pierantonio Tortelli, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani tra il Catanzaro ed i lupi. Queste le parole del tecnico.

«Andremo a Catanzaro per provare a vincere»

«Gli attaccanti si sono allenati benissimo e meriterebbero tutti di giocare. Artistico è un’assenza molto importante soprattutto per quello che ha fatto. Valuteremo su chi dovrà giocare al suo posto dopo la rifinitura. Non abbiamo ancora deciso. Il punto? A noi non serve. Andremo lì per fare una grande partita e provare a vincerla. Loro – spiega Tortelli – vengono da una sconfitta che sicuramente gli ha fatto male. L’importante è non prendere gol perché noi uno possiamo farlo in qualsiasi momento. Chi vince i duelli vince la gara. Chi scenderà in campo dovrà essere al massimo. Temo molto la qualità dei calciatori del Catanzaro. Li abbiamo studiati bene e conosciamo molto le loro caratteristiche. Poi però c’è il fattore umano. Subiremo la pressione di uno stadio contro ma dobbiamo riuscire a superare anche questa situazione».

Le condizioni di Florenzi e Ciervo

«Sono tutti a disposizione. Florenzi ha fatto tutto con noi questa settimana, a differenza della scorsa. Sia lui che Ciervo. Anche mentalmente i ragazzi stanno bene, si sono divertiti negli allenamenti. Al di là della penalizzazione, il Cosenza meritava qualcosa in più per quello che ha fatto. Ora dobbiamo riabituarci alla vittoria. Siamo in crescendo e lo stiamo dimostrando. Cruz è un attaccante che vede la porta e si sacrifica. Viene da un infortunio gravissimo ed ha già sofferto molto. Merita un po’ di soddisfazione per quello che ha passato. In difesa – spiega Tortelli – la questione è più sistematica. In attacco invece con la fantasia che abbiamo, possiamo essere pericolosi. Giocando a specchio domani, lo ripeto, saranno decisivi i duelli individuali. Con la sosta, che ci serve molto, recupereremo tutti e ci sarà da lavorare su tanti aspetti che ora sono carenti. Psicologicamente ognuno dei calciatori deve trovare dentro se le motivazioni. Ma in una partita come quella di domani come si potrebbe non averne? Le motivazioni nei derby – conclude Tortelli – si trovano anche in partite di Terza Categoria».

Articoli correlati