Tutti gli articoli di Calcio
PHOTO
La Reggina è alla ricerca di rinforzi ed il primo obiettivo per la difesa è Thiago Cionek. Il difensore è attualmente svincolato dopo l’esperienza alla Spal. Sempre per il reparto arretrato gli amaranto hanno deciso di virare su Fabio Pisacane del Cagliari. Il centrale difensivo classe ’86 è già stato alle dipendenze di Mimmo Toscano alla Ternana. Per il centrocampo si pensa all’ex centrocampista del Bursaspor Ricardo Faty. Il calciatore chiede un biennale. Falcinelli però si allontana: potrebbe finire all’estero.
Il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Mirko Valdifiori. L’ex Empoli, Napoli e Torino arriva dalla Spal. Gli abruzzesi hanno ufficializzato anche l’arrivo di Alessio Riccardi. Il centrocampista classe 2000 arriva a titolo temporaneo dalla Roma. I biancazzurri hanno ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo del calciatoreAlessandro Arlotti. Il classe 2002, seconda punta ex Monaco, già nel giro della nazionale azzurra Under 18, era svincolato.
Il Cittadella ha ufficializzato l’acquisto di Theophilus Awua. Centrocampista nigeriano classe ’88, Awua nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Livorno.
L’Empoli lavora per costruire una rosa importante per tentare il ritorno in Serie A e punta a riportare in Toscana Liam Henderson. Il centrocampista del Verona, in prestito in Toscana negli ultimi sei mesi della passata stagione, attende di capire la sua situazione con il club veneto per decidere il proprio futuro. Per quanto riguarda il reparto avanzato i toscani hanno superato Vicenza e Reggiana nella corsa a Tommaso Biasci, bomber del Carpi (27 presenze e 16 gol per lui nella passata stagione, in C, con i biancorossi).
La Salernitana ha definito due operazioni di mercato. Dalla Fiorentina arriva in prestito annuale il difensore Luca Ranieri mentre, a centrocampo, arriva Theo Valls, centrocampista classe ’95 svincolatosi dopo l’esperienza al Nimes.
Il Pordenone è sulle tracce di Giacomo Calò, centrocampista classe ’97 delGenoa. I friulani, però, per accaparrarsi il giocatore dovranno battere la concorrenza di Brescia e Reggina che sono molto interessate al centrocampista.
Il Vicenza ha ufficializzato l’ingaggio diNicola Dalmonte. L’esterno offensivo classe ’97 arriva dalGenoa a titolo temporaneo con diritto di opzione a favore del club biancorosso.