Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il ds Gemmi ieri mattina ha fatto capire un concetto. Il Cosenza può puntare sul calciomercato a nomi a cui in passato non poteva avvicinarsi e Riccardo Improta (’93) e Gennaro Acampora (’94) certamente lo sono. Si tratta di due elementi d categoria, ben noti al tecnico Fabio Caserta che li ha già allenati a Benevento e che ora li rivorrebbe al Marulla per lassa nuova avventura.
Il primo è un esterno d’attacco in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Con i giallorossi ha militato anche in Serie A realizzando anche una rete. Piace al Parma, che però, non gli darebbe la maglia da titolare. Il secondo è un centrocampista tuttofare che non ha problemi a un fungere da vertice basso o da interno. Utile anche in una mediana a due, era un vecchio pallino dell’ex direttore Stefano Trinchera che provò inutilmente a prenderlo dallo Spezia in almeno due sessioni.
Calciomercato, il Cosenza su Improta e Acampora
Che nel calciomercato del Cosenza compaiano quest’anno profili come Improta e Acampora è per adesso una notizia che dà fiato ai tifosi. Per la prima volta dopo cinque campionati di Serie B si sogna un organico pronto ad affrontare da subito la cadetteria. E’ stata anche una delle domande poste in conferenza stampa a Caserta e Gemmi che hanno ribadito che, a prescindere da chi arriverà, una buona base c’è già. Attenzione, però, non è detto che siano affari già fatti. La retrocessione dei sanniti sicuramente aiuta, ma un accordo bisogna raggiungerlo sempre in tre. L’obiettivo è farlo per il ritiro di Assisi.