Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Tra i dubbi di formazione che Occhiuzzi deve ancora sciogliere per l’importantissima sfida salvezza del “Menti” contro il Vicenza, c’è quello di chi difenderà la porta dei lupi. Matosevic si è disimpegnato benissimo nelle ultime settimane, ma allo stesso tempo Vigorito spera di riprendersi il suo posto da titolare.
Le parole di Goretti
Ieri il Direttore Sportivo del Cosenza ha parlato in conferenza stampa anche del rinnovo di Matosevic. Goretti ha spiegato che per il momento, quello del portiere sloveno, è l’unico rinnovo certo del Cosenza. L’ex portiere della Triestina in pochi mesi è passato da terzo a primo portiere. Dimostrando sul campo che Occhiuzzi ha fatto bene a dargli fiducia e “costringendo” Saracco ad andare via. Anche nell’ultima partita contro il Brescia, Matosevic è stato il migliore in campo, salvando nel finale il risultato su un tiro a botta sicura di Palacio. Difficile toglierlo adesso dai titolari e le parole del DS possono essere un segnale.
Vigorito cerca spazio
Di contro c’è la voglia di tornare in campo di Mauro Vigorito. Il portiere sardo arrivato in estate a Cosenza, manca ormai dallo scorso 4 dicembre, quando dopo la gara con la Cremonese, decise di operarsi al ginocchio destro infortunato già dalla gara di Alessandria. Un problemino che il portiere all’inizio ha provato a risolvere con una terapia conservativa. Ma giocare sopra il dolore ha condizionato anche le prestazioni dell’ex numero 1 del Lecce. Vigorito è stato già convocato nella gara contro il Brescia, seppur poi non si sia accomodato nemmeno in panchina. In una volata salvezza, avere un valore aggiunto come la sua esperienza, potrebbe essere un’arma in più per i lupi. Il ballottaggio è più aperto che mai. Già da domani contro il Vicenza, si capirà di più su chi potrà essere il guardiano della porta rossoblù per centrare l’obiettivo.