Alessandro Fontanarosa ha già fatto vedere di che pasta è fatto quando Fabio Caserta lo ha chiamato in causa. Difensore classe 2003 della Nazionale Under 20 e di proprietà dell’Inter, può giostrare da centrale o sul centrosinistra. Mancino, tornerà molto utile nelle rotazioni nel pacchetto arretrato. Fino ad un paio di mesi fa marcava in allenamento Lautaro, Dzeko e Lukaku, adesso a Cosenza cerca la sua consacrazione nel calcio dei grandi.

Leggi anche ⬇️

Al portale Cronache di Spogliatoio ha rilasciato un’intervista in cui parla anche dei rossoblù. «Mi sto trovando molto bene – ha detto – c’è un bel gruppo e un ottimo ambiente. Sono sicuro però che faremo un ottimo campionato, perché il gruppo è forte. Sono fiducioso». Il cuore dell’intervista, però, è il Mondiale Under 20 dove ha brillato.

«Un’esperienza che non dimenticherò mai per tutte le emozioni che ho vissuto. Eravamo e siamo un gruppo incredibile, con un unico obiettivo. Credo che questo abbia fatto la differenza» ha detto. Come noto l’Italia U-20 è arrivata fino alla finale persa contro l’Uruguay. «Un momento terribile per quanta tristezza ho visto negli occhi di tutti» ha spiegato il nuovo difensore del Cosenza Fontanarosa.