Come all’andata, così al ritorno. Reggina-Cosenza non avrà una cornice di pubblico adeguata per quella che è una partita tra più sentite del Sud Italia. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, infatti, questa mattina ha pubblicato le proprie determinazioni. Le direttive per le Questure di Reggio Calabria e Cosenza sono le stesse dell’andata: limitazione alla vendita dei tagliandi ai soli possessori della Tessera del Tifoso. insomma, come stroncare sul nascere una trasferta di massa.

Reggina-Cosenza, serve la Tessera del Tifoso

Questo il testo pubblicato dall’Onms. «Per l’incontro di calcio “Reggina – Cosenza”connotato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:

  • vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Cosenza, esclusivamente ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione del Cosenza Calcio;
  • implementazione del servizio di stewarding;
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, comeprevisto da specifiche disposizioni di settore»

Inutile evidenziare che sarebbero stati centinaia i fan dei Lupi che avrebbero viaggiato verso lo Stretto per spingere Larrivey e compagni verso un risultato positivo in ottica salvezza.