Ipotizzare una seconda parte di stagione senza Gennaro Tutino (‘96) al Cosenza è esercizio difficile, ma la Sampdoria lo ha messo in cima alla lista dei rinforzi per il suo calciomercato. La sessione invernale apre oggi i battenti e fino alle 20 del 31 gennaio ogni squadra potrà acquistare e cedere calciatori.

Calciomercato, Sampdoria su Tutino

Il calciomercato, si sa, talvolta produce idee ingegnose e quella di Tutino alla Sampdoria potrebbe esserlo. Lo scugnizzo napoletano è il trascinatore del Cosenza. Per lui in stagione già cinque gol, due assist e sette legni colpiti. Certo, questi ultimi non contano, ma danno l’idea di come sia fondamentale nello scacchiere tattico di Caserta. Il tecnico non ha mai rinunciato al suo calciatore migliore e la città lo ama. La notizia è stata pubblicata stamattina dalla Gazzetta dello Sport.

Il cartellino è del Parma

Il Cosenza ha acquisito le prestazioni di Gennaro Tutino lo scorso 21 luglio. Lo ha fatto a titolo temporaneo, con obbligo e diritto di opzione per il riscatto. Ad oggi il cartellino è ancora di proprietà dal Parma, con cui la Sampdoria vuole parlare. L’attaccante fu anche protagonista in maglia rossoblù nella stagione della promozione in Serie B (36 presenze e 12 reti) e nella successiva in cadetteria (34 presenze e 10 reti).