Pomeriggio da dimenticare per la PLM Morrone che al “Baffa” di Cotronei, nella 4^ giornata del campionato di Promozione, incappa nella sua prima sconfitta stagionale per merito di un ottimo Mesoraca. I crotonesi si sono imposti con un netto 3-0 alla fine di 90 minuti giocati nettamente meglio dei granata. Per i cosentini bisogna voltare pagina al più presto.

Mister Magarò conferma lo stesso 11 di domenica scorsa. Nel 4-3-3 dei granata ancora assente Amendola, mentre torna in panchina Galeano. Davanti a Pellegrino ci sono Aiello e Imbrogno terzini, con la coppia Scarnato e Pansera al centro. Mediana che vede Garritano in regia, coadiuvato da Sarpa e Barbieri. In attacco i fratelli Prete, Alessandro e Renato, ai lati di Petrone.

Al 12′, alla prima occasione, il Mesoraca è già in vantaggio. Discesa sulla sinistra, palla al centro deviata probabilmente con la mano da un difensore granata, l’arbitro lascia proseguire per il vantaggio e Gaspar è bravo a metterla alle spalle di Pellegrino. Cinque minuti dopo padroni di casa vicino al raddoppio. Colosimo recupera palla a centrocampo, punta la difesa cosentina e tira, ma la sfera termina di poco a lato. Al 23′ ancora Colosimo ci prova con un altro tiro a giro ma l’esito è sempre uguale con la palla che non trova lo specchio di Pellegrino. Nel primo tempo è un monologo del Mesoraca che, dopo un timido tentativo di Aiello alla mezz’ora, al 33′ trova il raddoppio. È ancora Gaspar a segnare. Ma questa volta il gol del centrocampista è un capolavoro. Il suo tiro dai 30 metri è un missile e si infila alle spalle di Pellegrino. Il 2-0 dei crotonesi è anche l’ultima emozione di un primo tempo da dimenticare per la PLM Morrone.

L’inizio della ripresa però, è ancora peggiore della fine della prima frazione. Al 1′ infatti arriva il terzo gol del Mesoraca. Liviera, sugli svuluppi di un calcio d’angolo, è il più lesto a trovare la deviazione vincente. Match virtualmente chiuso anche se il Mesoraca sembra non essere sazio. Al 4′ serve un grande intervento di Pellegrino per evitare la tripletta di Gaspar ed il quarto gol dei crotonesi. A metà ripresa il ritmo si abbassa e la PLM Morrone ha qualche buona chance per rientrare in partita. Toani però, portiere di casa, salva sul tentativo di Petrone prima e sulla punizione di Alessandro Prete poi. Ci prova anche Barbieri, sempre da piazzato ad un quarto d’ora dalla fine, ma la parabola arcuata del centrocampista granata non trova lo specchio. Nel finale è il nuovo entrato Torromino ad andare ancora vicino al gol dopo un’azione personale. Ma l’ultimo sussulto è della PLM Morrone. La traversa nega a Petrone il punto della bandiera e la partita si chiude sul 3-0 per il Mesoraca.

𝐋𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐞𝐬𝐨𝐫𝐚𝐜𝐚-𝐏𝐋𝐌 𝐌𝐨𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞 𝟑-𝟎

Mesoraca: Toani,Basile, Salerno, Lorecchio, Colosimo, Gaspar, Kovriaha, Pascuzzi, Tassoni, Costa, Liviera. A disposizione: Parrottino, Tolomino, Nebbioso, Pavia L., Zicchinello, Pavia I., Martins, Ventura, Merante. Allenatore: Varacalli
PLM Morrone: Pellegrino, Aiello, Imbrogno, Garritano, Scarnato, Pansera, Prete R., Barbieri, Petrone, Prete A., Sarpa. A disposizione: Pedicone, Lento, Filice, De Cicco, Carbone, Demba, Galeano, Bilotta, Talarico. Allenatore: Magarò.
Arbitro: Morello di Soverato (Chiefalo di Cz e Roperto di Lamezia Terme).
Marcatori: 13′ e 33′ Gaspar, 3’st Liviera.