Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La Polizia di Stato ha condotto ieri diversi controlli straordinari a Cosenza, su disposizione del Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro. Questi controlli, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, mirano a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
Durante le operazioni, gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e dalle unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, hanno arrestato una persona per detenzione di arma clandestina, munizioni e sostanze stupefacenti.
Dettagli dell’operazione
Mentre gli agenti effettuavano controlli nella periferia di Cosenza, il cane poliziotto Max ha segnalato un particolare appartamento all’interno di un residence. Gli agenti hanno quindi fatto irruzione nell’abitazione, trovando 18 grammi di hascisc, materiale per il confezionamento della droga e una pistola semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa, completa di caricatore e 32 cartucce di vario calibro.
Arresti domiciliari
Dopo aver espletato le formalità di rito, gli agenti hanno tratto in arresto l’uomo, che attualmente si trova agli arresti domiciliari. Le autorità rispettano il diritto degli indagati, che vanno considerati presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.