Tutti gli articoli di Notizie
PHOTO
Il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, e all’assessore al Turismo Leonardo Petrone si sono complimentati con il gruppo di pizzaioli di Trebisacce & Alto Jonio per i riconoscimenti da loro ottenuti nell’ambito del campionato mondiale di pizza a Expocook – Restaurant Business Exhibition, tenutosi nei giorni scorsi a Palermo alla Fiera del Mediterraneo.
Agostino Di Marco, originario di Cassano Jonio e residente a Francavilla Marittima per la sua pizza “Marinara secondo me” si è aggiudicato il secondo posto nella categoria Napoletana style, prova di freestyle e creatività sul metodo pizza napoletana. Salvatore Catapano e Pietro De Paola, invece, hanno ottenuto un brillante terzo posto nella categoria Team (coppia di pizzaioli).
Altri piazzamenti importanti sono stati incassati da Giovanni Leonetti e Moustafà Vesalov a dimostrazione dell’alto livello di bravura del pool di pizzaioli che è parte integrante dell’Aiap, associazione di pizzaioli con sede a Chiaromonte (Pz).
Questi risultati e riconoscimenti vanno ad aggiungersi a quelli collezionati dal gruppo di Trebisacce che ha ottenuto importanti piazzamenti e premi in tutte le manifestazioni a cui ha partecipato. Le pizze dei vari campionati sono state giudicate dalle commissioni di altissimo livello, tra le più alte personalità del mondo della pizza; tra gli altri i maestri Antonio Starita, Luciano Sorbillo, Errico Porzio e Alfredo Folliero.