Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
“Con Ugo Giuliano De Rose – scrivono in una nota il Segretario generale dell’Ust Cisl Cosenza Michele Sapia, della Fp Cisl Cosenza Pierpaolo Lanciano e della Fnp Cisl Cosenza Raffaele Zunino – ci lascia un sindacalista di razza, un contrattualista competente, un uomo coerente che ha sempre cercato, attraverso il confronto leale, la soluzione dei problemi e delle vertenze riguardanti i lavoratori della Funzione pubblica, la Fp Cisl di cui è stato Segretario generale nella nostra provincia.
La fedeltà ai valori della nostra organizzazione sindacale è stata da Ugo testimoniata fino agli ultimi giorni della sua esistenza nel Consiglio confederale della Cisl cosentina e negli organismi della Federazione pensionati dove il suo apporto è stato particolarmente incisivo soprattutto nel campo della contrattazione sociale.
Nel partecipare al dolore dei familiari e nello stringersi loro intorno, ricordiamo con affetto l’amico Ugo. La sua gentilezza, la signorilità, la serietà – concludono Sapia, Lanciano e Zunino – restano per tutta la Cisl un esempio vivo da seguire”.