La gara era stata sospesa per maltempo il 9 novembre. I rossoneri sono ripartiti dall’1-0 e hanno chiuso 2-0 grazie a Venema e Faye. La squadra di Daghio sale a -4, mentre la i bizantini crollano in zona play-out
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
SI sono giocati oggi pomeriggio i 33 minuti restanti della sfida della nona giornata di Eccellenza tra Castrovillari e Rossanese, interrotta per maltempo lo scorso 9 novembre sul punteggio di 1-0 per i rossoneri. Questo pomeriggio si è ripartiti dal 12’ del secondo tempo e la formazione di mister Fabrizio Daghio ha saputo completare l’opera, trovando un successo tanto sofferto quanto prezioso.
Ripartiti dall’1-0 firmato da Venema nella prima parte della gara, il Castrovillari ha mostrato ritmo, concentrazione e una sorprendente solidità difensiva. La Rossanese ha provato a rientrare in partita, ma i Lupi del Pollino hanno resistito senza arretrare. La squadra di Daghio ha poi trovato anche il raddoppio grazie alla rete di Faye, un gol pesantissimo che ha messo in ghiaccio la partita e consegnato ai rossoneri la prima vittoria stagionale.
Tre punti che assumono un valore enorme per il Castrovillari, ancora appesantito dalla penalizzazione di 10 punti ma ora capace di portarsi a quota -4. Per la Rossanese, invece, è una sconfitta che brucia. La società aveva allestito in estate una rosa ambiziosa, con l’obiettivo dichiarato di competere per le posizioni di vertice. L’avvio di stagione, però, racconta un’altra storia: 11 punti in 11 giornate e un inatteso piazzamento in zona play-out, con una classifica che inizia a diventare preoccupante.
E il calendario non concede tregua: domenica al “Rizzo” arriverà la DB Rossoblù Luzzi, in un match che potrebbe rappresentare una vera sliding door per l’intera stagione. Un eventuale passo falso rischierebbe di complicare ulteriormente il cammino dei bizantini, chiamati a una reazione immediata.
La classifica
Praiatortora 26
Trebisacce 24
Reggioravagnese 20
Isola CR 20
Virtus Rosarno 19
Stilomonasterace 18
Paolana 18
Bocale 18
DB Rossoblù Luzzi 16
Palmese 15
Brancaleone 13
Rossanese 11
Soriano Fabrizia 10
Gioiese (-1) 4
Cittanova 3
Castrovillari (-10) -4

