Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza, c’è anche Sosa. Foggia e Barletta si contendono l’ex Caccavallo

Cosenza, c’è anche Sosa. Foggia e Barletta si contendono l’ex Caccavallo

Si è intavolata una trattativa con il difensore uruguaiano. Castagnini domani tornerà in città con delle novità. Ecco tutti gli altri movimenti della Lega Pro.

sosa_gallipoli

Sosa contrasta un’ala del Vicenza

Castagnini non si ferma un attimo e il suo telefonino è bollente. Il direttore generale del Cosenza è intenzionato a regalare a Stringara pedine di valore e domani, quando tornerà in città, sono annunciate delle sorprese. Ieri abbiamo anticipato dell’argentino Diego Gabriel Raimondi (33), difensore roccioso, e del jolly di centrocampo Alessio Stamilla (27). Entrambi sono praticamente calciatori rossoblù. A loro, però, va aggiunto un altro nome importante. Si tratta dell’uruguaino Cristian De Luca Sosa (25), difensore urugaiano che l’anno scorso ha totalizzato 34 presenze in B col Gallipoli segnando tre reti. Puo giocare sia da terzino  destro che da centrale. Castagnini sta parlando con lui cercando di convincerlo a scendere in Calabria. C’è da battere la concorrenza del Piaacenza. Bene avviati i contatti con il giovane partenopeo Umberto Varriale (19), mentre per Roberto Colacone (36) se ne riparlerà la settimana prossima. Da segnalare, infine, l’interesse del Benevento per Ayud Daud (20) della Juve.
LE ALTRE TRATTATIVE. L’ex ala del Cosenza Giuseppe Caccavallo (23) è conteso da Foggia e Barletta. A quanto pare saranno i rossoneri a spuntarla visto che fu proprio Zeman a lanciare il talentuoso trottolino dalle giovanili del Lecce. Scambio di portieri tra Reggiana e Albinoleffe: in Emilia passa il giovane Daniel Offredi, classe ’88, mentre in serie cadetta sale l’estremo difensore Luca Tomasig, classe ’83. Il Foligno avrebbe intensificato i contatti col Bologna per il difensore Alessandro Bassoli. Il nome del ventenne centrale mancino, tre apparizioni con la maglia rossoblu nello scorso campionato di Serie A, viene accostato ai falchetti già da diverso tempo. Il Benevento ha raggiunto l’accordo per il giocatore, ex Arezzo, Crocefisso Miglietta. Il calciatore è già a disposizione del gruppo e sarà ufficializzato dalla società nelle prossime ore. Il Gubbio di mister Torrente è vicino ad ottenere in prestito l’attaccante classe ’84 Andrea Cocco dal Cagliari. La punta nell’ultima stagione ha militato in Seconda Divisione nelle fila dell’Alghero realizzando 15 gol in 29 presenze. Si chiama Luigi Pezzella l’obiettivo dei dirigenti dell’Andria per riforzare la retroguardia pugliese. Il difensore classe ’80 nell’ultima stagione ha militato nella Juve Stabia. Dopo Riccardo Cazzola, la Juve Sabia è pronta a mettere a segno un altro colpo per rinforzare il centrocampo. Si tratta del brasiliano Adriano Sartorio Mezavilla (27). Il calciatore, negli ultimi sei mesi all’Andria, è attualmente svincolato. La Cremonese ha  tesserato il difensore Carlo Gervasoni, classe 1982. Il calciatore, che si era svincolato dal Mantova a seguito della non iscrizione al campionato della società virgiliana, ha firmato un contratto biennale. Sempre la Cremonese per rinforzare la propria retroguardia sta pensando a Mirco Stefani (26). Il difensore della Reggiana, però,  è corteggiato anche dal Vicenza.   (Antonello Greco)

 

Related posts