Tutte 728×90
Tutte 728×90

Cosenza-Fiorentina, telefoni roventi per Trovato

Cosenza-Fiorentina, telefoni roventi per Trovato
Photo Credit To canteraviola.com

Accelerata nella trattativa per il giovane centrocampista. Trovato ha sottolineato di preferire la Calabria ad un’esperienza immediata in Serie B.

Linea rovente sull’asse Cosenza-Firenze. L’argomento delle fitte telefonate pomeridiane tra il ds Trinchera e il collega viola è stato Mattia Trovato (‘98). L’interesse dei rossoblù per il centrocampista viola è noto da qualche giorno, ma la novità è che in giornata ci sarebbe stata un’accelerata dopo la volontà espressa dal calciatore di accettare l’idea di cimentarsi al Marulla nel suo primo torneo professionistico.

Le alternative non gli mancavano, tanto che, d’accordo con il suo entourage, ha preferito la Serie C alla Serie B. Tra i cadetti, infatti, c’erano Brescia e Cesena a fargli la corte. Trovato è uno dei tanti giovani calciatori che hanno esaurito il proprio ciclo nel vivaio dei gigliati e contano le ore per un’avventura tra i prof.

Nella stagione appena conclusa Trovato ha totalizzato 32 presenze per un totale di 7 gol nel torneo Primavera. L’indicazione più importante arriva dalla sua posizione in campo. E’ nato trequartista/seconda punta, ma agli ordini del tecnico Guidi ha dato il meglio di sé da mezzala di centrocampo, pare con caratteristiche che a Fontana piacciono molto. (a. c.)

Related posts