Tutte 728×90
Tutte 728×90

Viterbese-Cosenza rinviata. Si cerca di preservare la gara di ritorno al Marulla

Viterbese-Cosenza rinviata. Si cerca di preservare la gara di ritorno al Marulla

Tra Viterbese e Cosenza, che sarebbero dovute scendere in campo domani pomeriggio, alla fine ha vinto il Burian. I rossoblù rischiavano di disputare la prima in casa, ma non dovrebbe così.

Viterbese-Cosenza non si giocherà. Lo hanno deciso intorno ad ora di pranzo gli uffici della Prefettura dopo aver valutato i rischi che il match avrebbe comportato. Non si tratta soltanto del campo di gioco che uomini del club gialloblù e semplici sostenitori stavano cercando di liberare dalla neve, ma anche della sicurezza degli spettatori. Il ghiaccio, infatti, interessa ancora gli spalti e le vie d’accesso al Rocchi. In giornata, non appena la Lega Pro riceverà l’ordinanza prefettizia mettendola agli atti, la truppa rossoblù farà ritorno in Calabria.

A questo punto si apre un nuovo capitolo della stagione del Cosenza: quando disputare la partita?Giocare in trasferta il ritorno, non rispettando il volere del sorteggio sarebbe una beffa doppia per gli uomini di Piero Braglia. Allora ecco che le due società hanno già discusso il da farsi per presentare una domanda congiunta a Firenze. L’idea è scendere in campo al Rocchi martedì 6 marzo e mercoledì 14 al Marulla. In questo modo nessuno subirebbe dei torti, anche perché domenica i Lupi riposano e i laziali avrebbero tutto il tempo di preparare la delicata sfida di sabato prossimo con il Piacenza. (Antonio Clausi) 

 

Related posts