Tutte 728×90
Tutte 728×90

Varone-Cosenza: si sblocca la trattativa di calciomercato

Varone-Cosenza: si sblocca la trattativa di calciomercato

Il centrocampista della Ternana Varone sta per rescindere con le Fere. Subito dopo esaminerà il trasferimento in rossoblù: per lui è pronto un biennale.

Più di un mese è passato da quando cosenzachannel.it parlò dell’interesse del Cosenza per Ivan Varone (’92). Adesso sembra che i rossoblù stiano per passare alle vie di fatto perché la Ternana e il ragazzo sono in procinto di rescindere l’accordo che lega la mezzala alla Fere fino al 2019.

Varone è un interno di centrocampo che tra i cadetti ha totalizzato 23 presenze, andando a segno nella gara con il Venezia alla settima di campionato. Al suo attivo anche tre assist contro Empoli all’esordio, Spezia e Palermo. Titolare nella prima parte di stagione, ha poi pagato dazio con il cambio di allenatore.

Dopo diversi anni di gavetta, Varone ha vestito la maglia del Fondi in Prima divisione giocando entrambi i match contro il Cosenza. Mezzala dotata di un fisico importante, è stato utilizzato al Liberati pure da trequartista, da mediano e tre volte da esterno destro. E’ la sua polivalenza ad interessare i rossoblù che non si sono fatti intimorire dal contratto del ragazzo che andava in scadenza 2019.

Varone, come detto, è in procinto di chiudere con un anno di anticipo la sua esperienza al Liberati e di siglare un accordo con Via degli Stadi fino al 2020. Braglia lo aspetta in ritiro, così come aspetta anche Robert Goucher (’91) del Pisa. Ma è un’altra storia. (Antonio Clausi)

Related posts