Dall' ItaliaDalla Calabria

Dove sciare in Calabria: ecco quando apriranno gli impianti

Con l’arrivo dell’inverno, nelle località montuose della nostra Regione, condizioni meteorologiche permettendo, si avrà la possibilità di praticare uno degli sport più affascinanti dell’intero arco olimpionico: lo sci.

In Calabria sulla carta esistono 4 impianti sciistici, ma sono, attualmente, funzionali solo 3: Gambarie, Camigliatello Silano e Villaggio Palumbo. Gli impianti di risalita di Lorica, più in particolare località Cavaliere, secondo alcune indiscrezioni dovrebbero aprire, come le altre, nel prossimo gennaio dell’anno venturo, in modo tale da salvare la stagione. Tuttavia, al momento nulla figura come ufficiale. Gli amanti di questo sport, sicuramente, potranno solcare sulla “brezza” del manto nevoso negli altri impianti, che elenchiamo di seguito.

Quali sono le strutture funzionanti?

Camigliatello, secondo il portale skiinfo.it, aprirà la stagione il prossimo 5 gennaio 2019 (chiusura 24 marzo). L’area sciistica è composta da 2 piste di 3,6 km. Il tratto più lungo è di 1 km. Il 28 % sono piste “Blu”, mentre il 72 %, quelle più accreditate dai turisti, sono “Rosse”.

Tra San Giovanni in Fiore e Crotone si trovano le strutture di Villaggio Palumbo, località che sovrasta lo scenario del lago Ampollino. La stagione aprirà il 6 gennaio 2019 (chiusura il 31 marzo). Villaggio Palumbo mette a disposizione 10 piste. 10 % “Verdi”, 40 % “Blu” e 50 % “Rosse”.

Gambarie, incastonata nel Parco Nazionale dell’Aspromonte, aprirà i suoi impianti da sci il prossimo 8 gennaio (chiusura il 7 aprile). Il centro aspromontano dispone di 3 piste per un totale di 4,5 km. Il 27% sono piste della categoria “Blu”, il 73 % “Rosse”. (Giulio Cava)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina