venerdì,Giugno 14 2024

EUROPEE 2019 | Salvini gongola: «Felice per il risultato al Sud»

Le dichiarazioni di Matteo Salvini dopo la vittoria alle elezioni Europee. La Lega è il primo partito. Ecco cosa ha detto. Matteo Salvini passa all’incasso. Raggiante dalla sede di via Bellerio: «Grazie a tutti. Grazie a chi c’è lassù. Aiuta a chi trova lavoro, speranze, certezze. A Maria ho affidato questo, il destino di un

EUROPEE 2019 | Salvini gongola: «Felice per il risultato al Sud»

Le dichiarazioni di Matteo Salvini dopo la vittoria alle elezioni Europee. La Lega è il primo partito. Ecco cosa ha detto.

Matteo Salvini passa all’incasso. Raggiante dalla sede di via Bellerio: «Grazie a tutti. Grazie a chi c’è lassù. Aiuta a chi trova lavoro, speranze, certezze. A Maria ho affidato questo, il destino di un Paese. Adesso inizia il momento della responsabilità. Dobbiamo portare al entro del dibattito europeo il diritto della famiglia, il diritto dei ragazzi ad avere un lavoro stabile».

Quello che tutti vogliono sapere. Il governo andrà avanti? Ci sarà un riposizionamento di ruoli e di forze? Oppure, il governo cadrà? Si andrà a nuove elezioni? Salvini risponde chiaro: «Siamo partiti sia a Nord che a Sud. Siamo avanti in tantissime città. Italia, Francia, Inghilterra, Le Pen, Farage è il segno che l’Europa si è seccata. E vuole cambiare. Grazie agli italiani che ci hanno sostenuto, contro tutti e tutto. Ho subito attacchi quotidiani. Questi consensi non li utilizziamo per regolare i conti interni. Gli alleati di governo sono sempre amici» dichiara Matteo Salvini.

«Domani si torna a lavorare serenamente applicando tutte le cose sospese, come grandi opere, autonomia, sblocca cantieri, nuovo decreto sicurezza. Non chiedo mezza poltrona in più. Questi voti li utilizzeremo per cambiare tutto in Europa. Il mio avversario resta sempre la sinistra». «Mi permetto – chiosa alla fine – di dire che dopo una battaglia ad armi impari. L’unica parola che voglio dire agli elettori è grazie. Useremo al meglio questa fiducia». (g. c.)

Articoli correlati