Broh al Cosenza. Fatta per il centrocampista del Sassuolo. Le modalità dell'affare
Broh nel prossimo campionato giocherà con il Cosenza che ha trovato l’accordo con il Sassuolo e con i suoi procuratori. Queste le modalità Jérémie Broh (’97) nel prossimo campionato giocherà con il Cosenza che ha trovato l’accordo con il Sassuolo e con i suoi procuratori. E’ uno dei rinforzi che Piero Braglia attendeva con ansia
Broh nel prossimo campionato giocherà con il Cosenza che ha trovato l’accordo con il Sassuolo e con i suoi procuratori. Queste le modalità
Jérémie Broh (’97) nel prossimo campionato giocherà con il Cosenza che ha trovato l’accordo con il Sassuolo e con i suoi procuratori. E’ uno dei rinforzi che Piero Braglia attendeva con ansia per rinforzare il suo centrocampo che vedere nel breve periodo le partenze di Varone (verso Alessandria) e Mungo (verso il FeralpiSalò).
Trattativa lampo
Soltanto ieri mattina, nella consueta diretta Facebook mattutina di Cosenzachannel, vi avevamo svelato come il direttore Stefano Trinchera fosse volato a Milano per accelerare su un paio di trattative. Una di questa portava direttamente al nome di Jérémie Broh che piace a Braglia già da un po’ di tempo. Esattamente da quando giocò contro il Sudtirl nel doppio confronto di playoff nel 2018. All’epoca indossava la maglia del Sudtirol.
L’Ascoli si era mosso prima
Dato per certo che Cosenza apprezzava molto le qualità del centrocampista del Sassuolo, c’era già in essere una trattativa tra Broh e l’Ascoli che lo avrebbe voluto fin da subito al Del Duca. L’anno scorso il ragazzo ha giocato con la maglia del Padova in 17 occasioni, ma poi fu punito per questioni di natura disciplinare. Fin quando è stato utilizzato, però, ha fornito 5 assist ai compagni. Insomma, un rendimento di un certo tipo.
Broh al Cosenza con diritto di riscatto
Broh arriverà tra domani sera e sabato mattina a San Giovanni in Fiore, giusto il tempo che il Cosenza e il Sassuolo sbrigheranno le faccende burocratiche. C’è da limare un solo dettaglio: le cifre da inserire sul diritto di riscatto da parte dei rossoblù e della recompra in favore degli emiliani che vogliono mantenere il controllo sul ragazzo. L’idea è replicare la formula trovata illo tempore con Palmiero, ma stavolta da Via degli Stadi eserciteranno il riscatto al 100% qualora le cose andassero bene. (Antonio Clausi)