Cosenza CalcioIn evidenza home

Broh al Cosenza. Fatta per il centrocampista del Sassuolo. Le modalità dell'affare

Broh nel prossimo campionato giocherà con il Cosenza che ha trovato l’accordo con il Sassuolo e con i suoi procuratori. Queste le modalità

Jérémie Broh (’97) nel prossimo campionato giocherà con il Cosenza che ha trovato l’accordo con il Sassuolo e con i suoi procuratori. E’ uno dei rinforzi che Piero Braglia attendeva con ansia per rinforzare il suo centrocampo che vedere nel breve periodo le partenze di Varone (verso Alessandria) e Mungo (verso il FeralpiSalò).

Trattativa lampo

Soltanto ieri mattina, nella consueta diretta Facebook mattutina di Cosenzachannel, vi avevamo svelato come il direttore Stefano Trinchera fosse volato a Milano per accelerare su un paio di trattative. Una di questa portava direttamente al nome di Jérémie Broh che piace a Braglia già da un po’ di tempo. Esattamente da quando giocò contro il Sudtirl nel doppio confronto di playoff nel 2018. All’epoca indossava la maglia del Sudtirol.

L’Ascoli si era mosso prima

Dato per certo che Cosenza apprezzava molto le qualità del centrocampista del Sassuolo, c’era già in essere una trattativa tra Broh e l’Ascoli che lo avrebbe voluto fin da subito al Del Duca. L’anno scorso il ragazzo ha giocato con la maglia del Padova in 17 occasioni, ma poi fu punito per questioni di natura disciplinare. Fin quando è stato utilizzato, però, ha fornito 5 assist ai compagni. Insomma, un rendimento di un certo tipo.

Broh al Cosenza con diritto di riscatto

Broh arriverà tra domani sera e sabato mattina a San Giovanni in Fiore, giusto il tempo che il Cosenza e il Sassuolo sbrigheranno le faccende burocratiche. C’è da limare un solo dettaglio: le cifre da inserire sul diritto di riscatto da parte dei rossoblù e della recompra in favore degli emiliani che vogliono mantenere il controllo sul ragazzo. L’idea è replicare la formula trovata illo tempore con Palmiero, ma stavolta da Via degli Stadi eserciteranno il riscatto al 100% qualora le cose andassero bene. (Antonio Clausi)

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina