giovedì,Agosto 18 2022

Ufficiale: Lazaar ha firmato con il Cosenza. Arriva in prestito dal Newcastle

Lazaar martedì a disposizione di Braglia per il suo primo giorno da calciatore del Cosenza. Il club ha completato l’operazione col Newcastle. Il Cosenza prende Achraf Lazaar dal Newcastle in prestito secco, dando così a Braglia l’esterno sinistro sul quale si stava lavorando da tempo. Trinchera porta a casa un giocatore di indiscusso valore in cerca

Ufficiale: Lazaar ha firmato con il Cosenza. Arriva in prestito dal Newcastle

Lazaar martedì a disposizione di Braglia per il suo primo giorno da calciatore del Cosenza. Il club ha completato l’operazione col Newcastle.

Il Cosenza prende Achraf Lazaar dal Newcastle in prestito secco, dando così a Braglia l’esterno sinistro sul quale si stava lavorando da tempo. Trinchera porta a casa un giocatore di indiscusso valore in cerca di riscatto. Il difensore, infatti, messosi in luce in Italia con la maglia del Palermo, ha bisogno di ritrovare la continuità persa al momento del trasferimento in Inghilterra. La firma è avvenuta questa mattina, con i due club che si sono scambiati i documenti necessari al trasferimento. Lazaar arriva in rossoblù fino al 30 giugno del 2020.

L’esperienza in Inghilterra di Lazaar

Dopo una serie di campionati al Palermo, l’ultimo dei quali culminato con la retrocessione, vola oltre la manica, fino a Newcastle. Firma cinque anni, ma coi Magpies non troverà mai fortuna: dopo quattro presenze va in prestito al Benevento, dove gioca 9 partite e segna anche un gol in Serie A, una volta tornato alla base non riesce ad imporsi e va allo Sheffield, da gennaio a giugno scorso. Ora la nuova avventura a Cosenza, dove cercherà riscatto nella terra che lo ha visto imporsi.

L’arrivo a Cosenza 

Lazaar arriverà a Cosenza entro domani, vale a dire dopo aver firmato il contratto che lo legherà ai Lupi fino al prossimo 30 giugno. Trinchera seguiva, come evidenziato tempo fa, tre profili importanti per il ruolo di terzino: Curcio, Falasco e Renzetti. Nessuno di questi tuttavia è arrivato al Marulla. Lo ha fatto un sicuro protagonista direttamente dalla Premier League.