Allerta meteo rossa in gran parte della Calabria: massima prudenza
Allerta meteo rossa in gran parte della Calabria, come diramato dalla Protezione Civile nell’ultimo bollettino diffuso dopo l’ora di pranzo. Tutte le zone della Calabria che prima erano considerate con un livello di allerta arancione, ora sono diventate rosse. Un fatto davvero inquietante che coincide con una perturbazione che farà “sosta” nella nostra regione sia
Allerta meteo rossa in gran parte della Calabria, come diramato dalla Protezione Civile nell’ultimo bollettino diffuso dopo l’ora di pranzo. Tutte le zone della Calabria che prima erano considerate con un livello di allerta arancione, ora sono diventate rosse. Un fatto davvero inquietante che coincide con una perturbazione che farà “sosta” nella nostra regione sia oggi sia domani. Scuole chiuse in tanti comuni della Calabria.
La Protezione civile regionale prevede piogge e temporali diffusi, con venti forti e mareggiate lungo le coste esposte. Allerta rossa su tutta la provincia di Reggio Calabria e sulla costa ionica catanzarese, crotonese e cosentina per criticità idrogeologiche e/o idrauliche e costiere, e arancione sulla fascia tirrenica cosentina ed il vibonese. Si consiglia la massima prudenza.