Cosenza Calcio

Tiago Casasola, il derby Cosenza-Crotone è già iniziato sul calciomercato

Tiago Casasola è obiettivo di Trinchera che vuole portare un forte terzino destro in squadra. Si lotta col Crotone, si lavora sull'ingaggio.

Il Cosenza ha scelto di affondare il colpo per un terzino destro. Il primo obiettivo di mercato che pare avvicinarsi ai rossoblù è Tiago Casasola (’95). Il difensore della Lazio ha registrato – come spiegato ieri sera dal portale alfredopedulla.com – l’affondo dei rossoblù. Il ds Trinchera, infatti, per completare la retroguardia di Piero Braglia ha intavolato una trattativa con il suo entourage.

Lo stato della trattativa

Lui è fuori rosa a Formello dopo aver militato per 18 mesi nella Salernitana e da qualche giorno il Cosenza è sul giocatore. Con l’avvicinarsi del campionato, il club ha effettuato un’accelerata importante per chiudere il prima possibile. In queste ore si discute con l’agente sull’ingaggio da garantire laterale: serve un sacrificio, questo è chiaro. Tiago Casasola aspetta, dal canto suo, di conoscere la sua futura destinazione. Sa che la Lazio lo cederà nuovamente in prestito ed aspetta il momento giusto per rimettersi in gioco. Si tratta, come detto, di un laterale basso che può giostrare bene anche da terzo di difesa o da quinto di centrocampo. Ha, dalla sua, oltre al classico amore per il mate, anche il vizietto del gol. L’anno scorso a Salerno ha centrato il bersaglio in 6 occasione: un’infinità.

Derby per Tiago Casasola

Lo scoglio da superare, però, non è solo l’ingaggio. Tiago Casasola è diventato anche un antipasto del derby Cosenza-Crotone. Sulle sue tracce, infatti, c’è anche il sodalizio del patron Vrenna. Una battaglia di calciomercato che i Lupi devono vincere per regalare al tecnico un giocatore di sicura qualità. Il tutto, inoltre, in vista del 20 gennaio e del faccia a faccia al Marulla.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina