giovedì,Marzo 28 2024

Domani a Salerno gli interrogatori di garanzia dell’inchiesta “Genesi”

Inizieranno domani mattina gli interrogatori di garanzia degli indagati coinvolti nell’inchiesta “Genesi” della Dda di Salerno. Parliamo del giudice Marco Petrini, magistrato in servizio presso la Corte d’Appello di Catanzaro, del medico in pensione Emilio Mario Santoro, dell’ex consigliere regionale Pino Tursi Prato (difeso dagli avvocati Franz Caruso, Cataldo Intrieri e Michele Filippelli), dell’avvocato Francesco

Domani a Salerno gli interrogatori di garanzia dell’inchiesta “Genesi”

Inizieranno domani mattina gli interrogatori di garanzia degli indagati coinvolti nell’inchiesta “Genesi” della Dda di Salerno. Parliamo del giudice Marco Petrini, magistrato in servizio presso la Corte d’Appello di Catanzaro, del medico in pensione Emilio Mario Santoro, dell’ex consigliere regionale Pino Tursi Prato (difeso dagli avvocati Franz Caruso, Cataldo Intrieri e Michele Filippelli), dell’avvocato Francesco Saraco, di Luigi Falzetta, di Giuseppe Caligiuri e di Vincenzo Arcuri. L’avvocato Marzia Tassone, invece, si trova ai domiciliari. Quindi la priorità del gip è quella di ascoltare cosa hanno da dire gli indagati per i quali è scattata la misura della custodia in carcere. 

La vicenda giudiziaria, come ricostruito nelle ultime ore, riguarda un presunto sistema corruttivo, al cui vertice c’era il giudice Marco Petrini che avrebbe aggiustato processi in cambio di regali, soldi e prestazioni sessuali. Accuse gravissime che dovranno essere vagliate e provate nei vari step processuali. 

Quando la Giustizia è una giungla. Si salvi chi può…

Articoli correlati