Cosenza Calcio

Pierini destinatario della frecciata di Braglia. «Qualcuno vuol partire…»

Non passano sotto traccia le parole del tecnico del Cosenza proferite in sala stampa. Pierini ha chiesto di valutare un trasferimento, poi il dietrofront?

Le parole di Piero Braglia ieri sera non sono passate inosservate. Almeno non dopo le opportune verifiche del caso. L’allenatore del Cosenza, parlando fugacemente di calciomercato, ha espresso un concetto con un unico destinatario: Nicholas Pierini(‘99). L’attaccante rossoblù non è stato chiamato in causa contro il Crotone per una motivazione ben precisa.

L’affondo di Braglia su Pierini

«Ho scelto Carretta, anche se viene da un periodo di inattività. Questo perché c’è qualcuno che avrebbe piacere ad andare via ed io non lo faccio giocare fino alla fine del calciomercato. Non giocherà nonostante possa darci una mano». Parole inequivocabili quelle del tecnico dirette proprio a Pierini. Il calciatore e il suo entourage, infatti, nei giorni scorsi hanno parlato con Trinchera per chiedere di valutare l’idea di un trasferimento. La cosa non è stata gradita da ds e allenatore che si è levato un sassolino. L’aggiornamento odierno, però, racconta di un dietrofront del ragazzo (pare davanti al resto dei compagni).

La situazione

Pierini è arrivato a Cosenza in estate con l’idea di imporsi definitivamente dopo la buona stagione di Spezia. Ha realizzato tre gol ed ha avuto diverse volte una chance da titolare. Insomma, il trainer dei Lupi ha creduto in lui e non poco. Il rendimento, tuttavia, non è sempre stato costante e il cambio di modulo lo ha fatto scivolare indietro nelle preferenze. Il 3-4-3 e il 3-5-2, schemi diventati d’attualità, hanno cambiato le carte in tavola. Alla finestra resta anche il Sassuolo, proprietario del cartellino, che segue l’evoluzione della cosa. Se dovesse registrarsi un divorzio, i rossoblù dovrebbero intervenire nuovamente anche in attacco. Restano 10, infuocati, giorni, ma anche il calciatore sembrerebbe averci ripensato e vuole rivalutare la sua posizione…

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina