mercoledì,Maggio 22 2024

Autobus in arrivo dal Nord, altri 80 previsti per oggi

Sono in arrivo altri 80 autobus dal Settentrione. E non è la migliore delle notizie, visto che «tutti i casi riscontrati in Calabria sono riferibili a persone tornate dalle regioni del Nord». Lo ha annunciato Jole Santelli, durante il suo intervento nel programma Coffe Break su La7. «Siamo in attesa di verificare gli ultimi arrivi

Autobus in arrivo dal Nord, altri 80 previsti per oggi

Sono in arrivo altri 80 autobus dal Settentrione. E non è la migliore delle notizie, visto che «tutti i casi riscontrati in Calabria sono riferibili a persone tornate dalle regioni del Nord». Lo ha annunciato Jole Santelli, durante il suo intervento nel programma Coffe Break su La7. «Siamo in attesa di verificare gli ultimi arrivi in treno», ha aggiunto la governatrice. Che poi ha promesso: «Verificheremo il biglietto e consegneremo l’ordinanza di quarantena obbligatoria» ai passeggeri di ritorno in Calabria.

Nel corso della trasmissione la Santelli ha voluto dire la sua sui problemi registrati nei controlli ad autobus e treni nelle ore successive alla fuga di massa verso Sud dei calabresi residenti nelle province a rischio. «Per fronteggiare l’emergenza – ha raccontato – abbiamo chiesto l’aiuto dei prefetti, soprattutto per i controlli, e collaborazione ai sindaci».

La presidente regionale non ci sta a prendersi responsabilità che non ritiene sue: «C’è stata una grossa polemica sulle nostre competenze rispetto allo Stato, ma non potevamo fare i controlli da soli. Il Governo non aveva previsto appieno gli effetti del decreto delle zone rosse e arancione».

Articoli correlati