CronacaIn evidenza home

Coronavirus, Cosenza in lutto: è morto il vigile del fuoco

Bonaventura Ferri, capo reparto dei vigili del fuoco, è deceduto questa mattina al "Mater Domini" di Catanzaro. Era positivo al coronavirus.

Bonaventura Ferri, capo reparto dei vigili del Fuoco di Cosenza, non è più con noi. Il pompiere è deceduto nella giornata di oggi nel reparto di Rianimazione al “Mater Domini” di Catanzaro. Combatteva da diverse settimane contro questo maledetto coronavirus. Prima il ricovero in ospedale a Cosenza, poi col passare dei giorni un peggioramento clinico, che lo ha portato fino in Terapia Intensiva a Cosenza, e successivamente al trasferimento nel capoluogo di Regione. Oggi invece il decesso intorno alle ore 11. Non aveva patologie pregresse. Da stabilire se il dirigente del “Mater Domini” ordini un accertamento diagnostico sul corpo del pompiere.

Chi scrive, ha un ricordo straordinario di Bonaventura Ferri, uomo d’altri tempi. Gentile e cordiale. Oltre alla sua attività sindacale, fungeva da collegamento tra i vigili del fuoco di Cosenza e gli organi d’informazione. Una perdita dolorosa per chi lo conosceva, soprattutto per i suoi colleghi. Le più sentite condoglianze alla famiglia e al Comando Provinciale dei vigili del Fuoco di Cosenza.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina