GiudiziariaIn evidenza home

Ecco chi sarà il nuovo presidente della sezione penale di Cosenza

La quinta commissione del Csm ha individuato il giudice da nominare quale nuovo presidente della sezione penale del tribunale di Cosenza.

La quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha proposto all’unanimità il giudice Carmen Maria Raffaella Ciarcia, attuale giudice presso il tribunale di Castrovillari, quale nuovo presidente della sezione penale del tribunale di Cosenza. La commissione, che valuta i profili per gli incarichi direttivi e semidirettivi, aveva preso atto della sentenza del Consiglio di Stato, proponendo un Riesame per il ruolo lasciato vacante dal giudice Garofalo. (LEGGI QUI LE CHAT DI LUCA PALAMARA)

Questa decisione, una volta confermata dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, penalizzerà il presidente uscente della sezione penale del tribunale di Cosenza, Salvatore Carpino, il cui nome era spuntato fuori nelle chat di Luca Palamara. In quel caso, però, alcuni togati avevano cercato di frenare la sua corsa a presidente della sezione penale di Cosenza, preferendogli Maria Lucente o Letizia Benigno che, a loro volta, si erano opposte alla nomina di Carpino. Ora, la scelta del Csm, che scontenterà i tre giudici cosentini.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina