venerdì,Marzo 29 2024

Covid-19 a Bisignano, 11 nuovi contagi. Il sindaco: «Situazione grave»

Epidemia sempre più grave a Bisignano, come afferma l'amministrazione comunale. Oggi si sono registrati undici nuovi contagi da Covid-19.

Covid-19 a Bisignano, 11 nuovi contagi. Il sindaco: «Situazione grave»

Si fa sempre più preoccupante la situazione epidemiologica nel comune di Bisignano. Rispetto alla tabella di ieri (LEGGI QUI), oggi si registrano 11 nuovi contagi, come viene riportato nel nuovo aggiornamento dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Lo Giudice.

«Nella giornata odierna, grazie all’interessamento dell’Assessore alla sanità Alessia Prezioso, che si è recata presso l’ASP di Montalto Uffugo, e grazie alla sinergia creata con i funzionari dell’ufficio stesso, siamo riusciti a districare, con non poca difficoltà, la situazione relativa agli esiti di cui eravamo in attesa. I numeri dei soggetti positivi, confermati dall’Asp al momento risulta essere 48» si legge su Facebook.

Per Bisignano quadro epidemiologico «grave e allarmante»

«Questi dati, che per noi sono gravi ed allarmanti, presumibilmente sono destinati ad aumentare. Ci siamo già attivati per completare tutti i relativi atti amministrativi e non solo: grazie alla collaborazione dei cittadini che privatamente si sono sottoposti a tamponi, ed hanno avuto esito positivo, stiamo anticipando le procedure dell’Asp isolando le persone coinvolte ed effettuando il relativo tracciamento dei contatti».

«Vista la gravità della situazione, in attesa delle disposizioni nazionali che a breve dovrebbero essere rese pubbliche, valuteremo immediatamente eventuali altre iniziative locali utili al contenimento del contagio. 
Rilanciamo la proposta, già fatta al commissario dell’ASP Bettelini, di fornire, anche attraverso il distretto socio-assistenziale di cui Bisignano fa parte, un supporto amministrativo al Dipartimento di Prevenzione Igiene e Sanità pubblica di Montalto, in modo da abbattere i tempi burocratici che, in questo momento, sono il pericoloso “collo di bottiglia” che sta impedendo ai Comuni di svolgere tempestivamente le attività di isolamento e monitoraggio dei soggetti positivi».

«I cittadini di Bisignano stiano attenti»

«Invitiamo tutta la cittadinanza a prestare massima attenzione alle misure di prevenzione, evitando qualsiasi spostamento non strettamente collegato ad attività strettamente essenziali. Ribadiamo a tutti coloro che sono sottoposti a provvedimento di isolamento che è assolutamente vietato allontanarsi dal proprio domicilio e che questa condotta è gravemente pericolosa per la salute pubblica. A loro, ricordiamo che per le esigenze primarie, è attivo il numero 320 3116491 attraverso il quale sarà possibile comunicare in caso di necessità primarie».

Articoli correlati