giovedì,Ottobre 10 2024

Rende, grande risposta della popolazione all’open vax day – VIDEO

Adulti e bambini in fila dalla mattina in attesa del proprio turno di vaccinazione. Successo per l'ennesima giornata senza prenotazioni organizzata dall'Asp di Cosenza

Rende, grande risposta della popolazione all’open vax day – VIDEO

Quasi un migliaio con il numerino in mano tra adulti e bambini a Rende nella piazza del Metropolis. L’appuntamento è divenuto fisso per i cittadini dell’area urbana bruzia che fin dalla mattina si sono messi in fila in attesa del proprio turno. L’open vax day, organizzato dall’ASP di Cosenza insieme alla Protezione civile con l’ausilio del personale Usca e dei medici del Distretto sanitario di Rende, sta sortendo i risultati sperati. Intorno alle 16 erano già state somministrate in totale quasi 600 dosi di vaccino. Ad attendere, tra i soli adulti, almeno 700 in totale.

Come si evince dal video, sono stati allestiti dalla Protezione Civile due tendoni così da diversificare le file. Tanti i genitori che hanno accompagnato i propri figli a ricevere la prima dose, mentre alto anche il numero di inoculazioni riferite al booster per i maggiorenni. Qualcuno ha aspettato tanto, ma il gioco valeva assolutamente la candela.

Gli appuntamenti di oggi nell’area urbana di Cosenza

COSENZA

  • Centro vaccini Azienda Ospedaliera

2 gennaio – Open day dalle ore 8 alle ore 20

  • Punto vaccinale viale delle Medaglie

2 gennaio dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18

RENDE

  • Punto vaccinale c/da Dattoli 

2 gennaio – Open Day per bambini dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 

  • Punto vaccinale centro commerciale Metropolis

2 gennaio – Open day per adulti e bambini dalle ore 11 alle ore 17 

  • Poliambulatorio

2 gennaio dalle ore 9 alle ore 13