domenica,Maggio 19 2024

Nuovo ospedale, Francesco Caruso: «Così si penalizza l’area Sud di Cosenza»

L’ex candidato a sindaco annuncia battaglia nel Consiglio comunale convocata per il 21 giugno: «È l’Assise che rappresenta i cittadini e decide»

Nuovo ospedale, Francesco Caruso: «Così si penalizza l’area Sud di Cosenza»

L’ex candidato a sindaco Francesco Caruso non ha gradito il primo passaggio del cronoprogramma che porterà il 21 giugno in consiglio comunale la delibera che individua in Vaglio Lise il sito dove sorgerà il nuovo ospedale Hub regionale di Cosenza.
«Vogliamo ricordare all’attuale amministrazione – spiega – che le scelte che investono profili così importanti anche sul piano urbanistico devono essere adottate dal consiglio comunale. Ad oggi, mi risulta si sia già espresso per il sito a Sud». «Fermo restando la nostra decisa contrarietà ad un orientamento che penalizza la centralità urbana di Cosenza, la moderna funzionalità sostenibile del presidio ospedaliero, la prospettiva di recupero del centro storico e la vitalità dell’intera zona a Sud – chiude Caruso – attendiamo che l’argomento venga proposto nella pubblica assise che dovrà determinarsi al riguardo, sempre che il sindaco e la sua giunta si ricordino che c’è un consiglio che rappresenta la città, con propri poteri e prerogative».