sabato,Gennaio 28 2023

Amantea, pietre rotolanti sulla Statale 18 e strada chiusa al traffico | VIDEO

La caduta dei massi si è verificata all'altezza di Coreca, lunghe code di camione e auto sulla litoranea tirrenica ma per fortuna nessun ferito

Amantea, pietre rotolanti sulla Statale 18 e strada chiusa al traffico | VIDEO

Pietre rotolanti sulla litoranea tirrenica. Purtroppo non parliamo di musica, ma di una frana che ha interessato poco fa la Statale 18 in territorio di Amantea determinando la chiusura della strada. La caduta dei massi si è verificata a Coreca, all’altezza del Sea horse beach, e per fortuna in quel momento non vi erano auto in transito, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a cinturare l’area per metterla in sicurezza. Le barriere protettive non hanno funzionato a dovere e molto probabilmente andranno rafforzate. A seguito della chiusura sulla Ss 18 si è formata una lunga coda di camion e autoveicoli. Il sindaco di Amantea ha suggerito attraverso il proprio profilo Facebook il percorso alternativo per chi proviene da nord (strada per Lago – San Pietro – Terrati – fondo valle Oliva); percorso inverso per chi proviene da sud.

Articoli correlati