venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, sopralluogo delle forze dell’ordine all’autostazione per la messa in sicurezza

Dopo gli episodi di cronaca avvenuti in quella zona il prefetto ha coinvolto Ferrovie della Calabria per rendere l'area più sicura

Cosenza, sopralluogo delle forze dell’ordine all’autostazione per la messa in sicurezza

É in corso nell’area dell’autostazione di Cosenza, un sopralluogo congiunto delle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, e degli emissari di ferrovie della Calabria, finalizzato all’attivazione di misure utili alla messa in sicurezza della zona. É in corso nell’area dell’autostazione di Cosenza, un sopralluogo congiunto delle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, e degli emissari di Ferrovie della Calabria, finalizzato all’attivazione di misure utili alla messa in sicurezza della zona.

Come è noto, nei giorni scorsi, il prefetto Vittoria Ciaramella, anche alla luce degli ultimi episodi di cronaca che avevano avuto quale teatro proprio l’autostazione, aveva sollecitato Ferrovie della Calabria, proprietaria dell’area, ad adottare ogni accorgimento per limitare l’accesso ai soli viaggiatori e a vigilare sulla loro incolumità. Il sopralluogo si è protratto per poco più di mezz’ora. Erano tra gli altri presenti il vicequestore Maurizio Lanzaro ed Elio Baldino, incaricato dell’Ente di trasporto pubblico.

Al termine nessuno ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, secondo indiscrezioni, già entro questa settimana, si procederà ad un perfezionamento dell’impiantistica di videosorveglianza già presente tra le diverse corsie mentre sarà vietato il prolungato stazionamento dei pullman che, con il loro ingombrante profilo, rendono complicato il monitoraggio visivo dell’intero quadrilatero.

Articoli correlati